Pavimenti per industrie conserviere e sistema HACCP

Pavimenti per industrie conserviere e sistema HACCP

Le industrie conserviere di tutte le dimensioni, dalla grande industria all’azienda che produce conserve artigianalmente, tutte devono conformarsi alle norme riguardanti l’autocontrollo ed adottare il sistema HACCP .

Il sistema HACCP è stato adottato nel nostro Paese da tempo con la direttiva europea 43/93/CEE, poi dal Reg. CE 852/2004, recepito dall’Italia con il Decreto Legislativo 193/2007 in attuazione della direttiva 2004/41/CE  che riguarda le modalità dei controlli in materia di sicurezza alimentare e le modalità di applicazione dei regolamenti della Comunità Europea per questo comparto.

Chi processa, trasforma, conserva e movimenta alimenti adotta il sistema HACCP, lo scopo del quale è garantire la sicurezza igienica degli alimenti, in poche parole effettua una scelta di qualità.

I pavimenti speciali in resina della SIREPAV  sono realizzati con appositi mix di resine e prodotti che rendono le resine idonei agli ambienti interessati alla produzione di conserve, sia che si tratti di conserve vegetali, di frutta, di pesce o di carne.

La preparazione e le lavorazioni degli alimenti da conservare implicano molti aspetti legati all’igiene ed effetti decisamente aggressivi nei confronti dei pavimenti e delle pareti degli ambenti produttivi, sversamenti, accumuli batterici, muffe e molti altri temi dove la pulizia e l’autocontrollo sono importanti si affrontano con serenità e professionalità fin dalla strutturazione degli ambienti produttivi.

Un pavimento i resina SIREPAV è la soluzione più idonea, richiedete una consulenza gratuita ad un nostro tecnico, troverete la soluzione personalizzata a seconda delle vostre esigenze ed a seconda delle lavorazioni dei prodotti alimentari da voi effettuate.