Pavimenti per caseifici

Pavimenti per caseifici

Le necessità di un caseificio o di un’azienda lattiero casearia quando si tratta di pavimentazioni e rivestimenti continui sono chiare e la risposta più idonea sia per la flessibilità che le caratteristiche sia tecniche che igienico sanitarie che di robustezza e durata la resina idonea all’utilizzo nei locali di produzione stoccaggio e movimentazione dei prodotti alimentari.

Caratteristiche igienico sanitarie, ossia quelle caratteristiche strutturali e di composizione dei pavimenti e di rivestimenti che contribuiscono ad una corretta applicazione del sistema HACCP nell’ambito delle attività di auto controllo razionale, organizzato e documentabile.

Caratteristiche di impermeabilità ovvero un mix di resine che siano studiate in modo da essere impermeabili alle infiltrazioni ed allo sversamento di liquidi di tipo alimentare che resistenti ai frequenti lavaggi anche attraverso acqua e vapore in pressione e l’utilizzo di detergenti e prodotti di sanificazione anche aggressivi.

Robustezza ossia la capacità di sopportare continui stress per calpestio, passaggio di mezzi necessari alla movimentazione delle merci sia gommati e non, come muletti, carrelli, transpallet, ecc…, resistenza a cadute di pesi concentrati, alle scheggiature da corpi spigolosi, e alle raschiature derivanti dal trascinamento di oggetti, carichi o materiali vari.

Alcune delle altre caratteristiche dei pavimenti in resina per caseifici della SIREPAV:

  • Durata nel tempo ed adeguate garanzie conseguenti,
  • continuità delle superfici,
  • proprietà antiscivolo e di sicurezza in linea con la normativa a salvaguardia delle persone che lavorano,
  • flessibilità e disponibilità cromatiche per l’identificazione dello sporco e per le esigenze di design e comfort nei locali sia di lavorazione che commerciali.

Molte altre sono le caratteristiche dei pavimenti speciali per caseifici della SIREPAV, richiedete una consulenza gratuita ad un nostro tecnico che sarà in grado di rispondere alle vostre domande e alle domande.